giovedì 10 dicembre 2009

Tanto per dire

Grazie al presidente del consiglio, stiamo riprendendo quota per quello che riguarda uno dei motori della nostra economia: l'esportazione.
Solo che, oggigiorno, non spediamo più verso l'estero mozzarelle, abiti firmati, beni di lusso o prodotti alimentari. No. Oggigiorno, siamo diventati i maggiori esportatori di figure di merda che il mondo possa avere e ricordare.
Un grande record raggiunto grazie solo all'impegno del premier che, ormai stanco di passare per uomo sano di mente in Italia nonostante tutto quello che combina, ha ben deciso di prendere il microfono durante un congresso del PPE, davanti a tutti i leader del centrodestra europeo, per rintuzzare il record esposto poche righe fa.
Merkel c'è un po' rimasta male: sono passati i bei tempi in cui il Silvio le faceva "cù cù" dalla colonna, sono passati anche i bei tempi in cui le faceva cenno di aspettare perché era al telefonino. Si aspettava, Angela, almeno un "kapò" buttato là, un paio di corna, una troia o due lesbiche, un lettone di Putin, un premier dell'Est col pipino di fuori.
Invece, nulla. Berlusconi si è limitato alla solita routine italiana, soliti giudici, solita consulta di sinistra, soliti sondaggi che lo vedono al 2093947 per cento nei sondaggi.
Merkel ha rilasciato solo un "no comment". Ma che ci vuoi fare, Angela, lui è fatto così, è per questo che la gente lo ama. Il problema, quindi, non è lui, ma la gente. O il sentimento dell'amore, che è cieco, come si sa. Cieco come il premier con il pipino di fuori a Villa Certosa. Anzi, con il pipone. L'amore, quindi, dispone di un enorme cazzo e, essendo cieco, vai un po' a sapere dove lo stronca. Qualche sospetto c'è. Ma non si può dire.

PS: il Tg5 ha detto che il Consiglio comunale de L'Aquila ha "festeggiato" con una seduta all'aperto una giornata importante perché riaprivano alcuni negozi del centro. La seduta all'aperto era di protesta per i ritardi e per le tasse. Tanto per dire.