mercoledì 6 maggio 2009

Quando DOMANI è meglio di oggi



Della musica italiana contemporanea ho un'opinione piuttosto bassa, in generale, salvo alcuni casi. Casi molto rari, a dire il vero. Ma l'iniziativa di Lorenzo, in arte Jovanotti, che ha coinvolto ben cinquantasei cantanti italiani merita davvero un plauso. Anzi, un applauso, un abbraccio, un gesto d'amore.

La canzone è DOMANI - 21 aprile 2009, e nonostante sia italiana, è davvero BELLA. Ci sono passaggi davvero belli, parole meravigliose. Il video, poi, è esagerato, è commovente. E davvero c'è il meglio del meglio: Lorenzo, gli Elii, Piero Pelù, Zucchero, Battiato, Fabri Fibra, Nek, Gianna Nannini, Jax, Giuliano dei Negramaro, Elisa, il maestro Roberto Vecchioni, Morgan, Baglioni, Ron, Mango, Venditti... Insomma, la crema.

Fortunatamente sono rimasti fuori quelli che chiaccherano e badano solo ed esclusivamente al soldo, come quel Vasco Rossi che, personalmente, ritengo clamorosamente sopravvalutato e troppo poco odiato.


Bravo Lorenzo, bravo Giuliano. Siete riusciti in una missione impossibile, e questo vi rende onore; non ricordo neanche più da quanto non entro in un negozio di dischi, ma, per quello che vale, comprerò il singolo (a 5 euro, in vendita dal 15 maggio). E non solo: lo canticchierò per un mese o due, per farvi promozione, e anche per farvi capire l'errore che avete fatto chiamando Ligabue e non me.


DATEMI RETTA, DATE UN'OCCHIATA QUI E POI SOSTENETE ANCHE VOI QUESTI RAGAZZI E LA LORO INIZIATIVA. FATELO OGGI, E NON...


DOMAAAANIIIIII!!!