martedì 31 marzo 2009

Zum zum zum


Era nell'aria ormai da tempo e in tanti articoli si parlava della guerra sotterranea che stava scuotendo alle fondamenta il Corrierone nazionale ed ecco la notizia che finalmente esce, con il buon Paolino Mieli che lascia la poltrona per andare ad occupare la presidenza di Rcs Libri, al suo posto in via Solferino ecco Ferruccio De Bortoli, che lascia il posto di direttore del Sole 24 Ore a Gianni Riotta che abbandona il posto di direttore del Tg1 che resta vacante ancora per un po' prima di passare, udite udite, a Belpietro, sì, a Belpietro, davvero a Belpietro, così come direttore generale della Rai diventerà Masi, attuale segretario generale della presidenza del consiglio, e bla bla bla. Nel frattempo, Mario Chiesa è stato arrestato per tangenti. Quando ho letto l'agenzia stamani pensavo fosse uno scherzo. Visto l'andazzo, è probabile che a Rosa e Olindo facciano aprire un asilo nido a Erba.

Di fronte a tutto questo... Mah, che dire. Purtroppo, si inizia a provare indifferenza anziché insofferenza; letture pallide senza approfondimenti emozionali, strade segnate senza deviazioni in vista. Personalmente, sto seduto sulla mia seggiolina e guardo la gente impegnata nei tanti valzer: non mi è mai piaciuto ballare, e se ballo, ballo da solo. Così mi pesto i piedi quanto mi pare e piace.